Offerte Smartphone, Roma, Smartphone in offerta, scontati ed in promozione, zona San Lorenzo | Ideaeshop - Condizioni di Vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Negozio online



Le presenti Condizioni generali di vendita disciplinano tutte le relazioni fra:

la società De.Mar Srl

e i suoi clienti su internet (di seguito il «cliente»).

Prima di qualsiasi transazione il cliente riconosce di averne preso conoscenza e dichiara espressamente di accettarle nel momento in cui clicca sulla casella «Accetto».



1. Condizioni generali di vendita

IDEA-GROUP Srl si riserva di modificare Termini e Condizioni in qualsiasi momento e senza alcun preavviso. Al momento di trasmettere l'ordine il cliente riconosce di avere preso conoscenza delle condizioni generali di vendita visualizzate sullo schermo (denominazione, prezzo, componenti, peso, quantità, colore, particolarità dei prodotti, costo delle prestazioni, ecc.) e dichiara espressamente di accettarle senza riserve. La trasmissione dell'ordine e la sua conferma da parte del cliente concretizzano la sua accettazione piena e completa delle condizioni generali di vendita, che sono le sole applicabili all'ordinazione. I diversi metodi di pagamento potrebbero essere sottoposti ad un contributo di gestione che varia in base alla quantità, alla spedizione ed al tipo di pagamento scelto. I metodi di pagamento accettati sono i seguenti: contrassegno (senza giacenza), bonifico, paypal, carte di credito e prepagate su piattaforma Consorzio Triveneto, e contanti o bancomat al ritiro presso magazzino.



2. Ordine

Il cliente trasmette l'ordine cliccando sulla casella «Carrello». L'ordine viene visualizzato in un riepilogo contenente tutti gli elementi che il cliente conferma cliccando sulla casella «Ho letto e accetto le condizioni generali di vendita» nella barra del menu. I sistemi di registrazione automatica di De.Mar Srl Srl sono considerati aventi valore di prova della natura, del contenuto e della data dell'ordine. Si dovranno inoltre allegare le presenti condizioni generali di vendita stampate su carta e debitamente firmate dal cliente. In caso contrario, qualsiasi ordine superiore all'importo indicato non sarà preso in considerazione e non sarà legalmente valido.



3. Conferma d'ordine

De.Mar Srl Srl conferma via e-mail al cliente l'accettazione d'ordine. La vendita si potrà ritenere conclusa solo dal momento della conferma d'ordine da parte della società De.Mar Srl Srl. De.Mar Srl Srl si riserva la possibilità di non confermare un ordine per un qualsivoglia motivo, in particolare in relazione all'approvvigionamento dei prodotti, un problema concernente l'ordine ricevuto (p.es. documento illeggibile), un ordine anomalo o un problema prevedibile riguardo alla consegna da eseguire. De.Mar Srl Srl informerà il cliente, in tal caso in modo adeguato. Non potrà essere conferito nessun nuovo ordine se prima non saranno stati regolarmente pagati tutti gli importi dovuti per gli ordini precedenti. Lo stesso vale per il trapasso di proprietà della merce, che avverrà solo con il ricevimento da parte della società De.Mar Srl Srl degli importi dovuti dal cliente.

4. Messa a disposizione degli ordini e condizioni di consegna

Il luogo e la data della messa a disposizione delle merci sono scelti dal cliente al momento del suo ordine. De.Mar Srl Srl si riserva il diritto di utilizzare a sua libera discrezione un qualsivoglia fornitore di prestazioni logistiche per effettuare la consegna dei prodotti all'indirizzo indicato dal cliente. 

5. Termini di consegna e Rimborso

Le consegne vengono effettuate entro un termine massimo di 8 giorni lavorativi. Se un articolo non fosse in magazzino al momento dell'ordine, provvederemo a comunicarvelo al più presto, confermandovi la data di disponibilità oppure proponendovi un prodotto equivalente in sostituzione. La consegna avviene a rischio del destinatario. In alcun modo ci riteniamo responsabili per eventuali errori di giacenza e conseguente ritardo o disdetta di ordine.
Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, o a causa ritardo di spedizione, o annullamento o ripensamento del cliente, i rimborsi verranno effettuati entro 7 giorni dalla richiesta scritta del cliente.

 

6. Spese di spedizione e messa a disposizione degli ordini

Con il conferimento dell'ordine il cliente si impegna a firmare il bollettino di spedizione presentato dallo spedizioniere, sul quale potrà apporre tutte le osservazioni che riterrà necessarie. Con la firma del bollettino di spedizione il cliente riconosce di aver ricevuto il numero di colli indicati su quest'ultimo. Le spedizioni da noi effettuate, sono tutte assicurate alla partenza per valore prodotto; per ricevere, in caso di danno il rimborso, è indispensabile, che prima di firmare la lettera di vettura o il terminale del corriere al ritiro, il bene venga visionato per la sua integrità. Qualora lo stesso risulta danneggiato esteriormente si richiede obbligatoriamente, di inserire la riserva specifica, esempio :

Accetto con riserva di controllo :


  • Pacco Bagnato
  • Pacco Rovinato 
  • Pacco Aperto
  • Manca Nastro del mittente
  • Presente Nastro Del Corriere
  • Pacco troppo leggero

 

NOTA BENE :  QUALORA IL CORRIERE SI RIFIUTASSE DI FARVI APPORRE LA RISERVA SPECIFICA, VI INVITIAMO A RIFIUTARE LA SPEDIZIONE, E COMUNICARCELO PRONTAMENTE

 

SE NON VENGONO SEGUITE, LE ISTRUZIONI SOPRA, NON SARA' POSSIBILE EFFETTUARE IL RIMBORSO O CAMBIO DEL BENE ARRIVATO.

 

Qualsiasi evento, come forza maggiore, sinistro, sciopero, decisione amministrativa o arresto dei trasporti, che potesse ritardare o impedire l'approvvigionamento o rendere esorbitante il suo costo, costituisce, per accordo esplicito, una clausola di sospensione o di estinzione degli obblighi della società De.Mar Srl Srl, senza alcun indennizzo per il cliente se l'evento perdura per oltre 15 giorni. In una tale eventualità il cliente sarà esonerato integralmente e automaticamente da tutti i suoi obblighi relativi al suo ordine.

La società De.Mar Srl Srl informerà il cliente, con qualsiasi mezzo adeguato e il giorno stesso, dell'esistenza di un tale evento, al fine di permettergli di disimpegnarsi liberamente dal suo ordine rispondendo semplicemente a mezzo posta o e-mail all'informazione che gli sarà stata trasmessa.

Se la consegna al cliente non è possibile per il detto motivo, la società De.Mar Srl Srl si riserva la possibilità di fatturargli una partecipazione forfetaria alle spese di preparazione di 15 € incl. IVA.

 

7. Partner di spedizione

Le consegne sono effettuate tramite BRT SPA durante le normali ore di ufficio. Si prega di scegliere l'indirizzo in modo che qualcuno possa prendere in consegna il pacco e di indicare un recapito telefonico raggiungibile.



8. Prezzi

Tutti i prezzi indicati sono in Euro. Il prezzo fatturato al cliente è il prezzo indicato sulla conferma d'ordine inviata da De.Mar Srl Srl. Il pagamento dei prodotti e dei servizi avviene tramite le condizioni indicate sul modulo ordine. De.Mar Srl Srl resta proprietaria del prodotto (o dei prodotti) fino a pagamento integrale del prezzo del prodotto (o dei prodotti) e dei servizi da parte del cliente.



9. Schede dei prodotti

Le fotografie che illustrano i prodotti sono fornite a titolo indicativo. I testi che accompagnato tali fotografie sono la riproduzione delle informazioni che figurano sugli imballaggi o le avvertenze per l'uso. Le differenze fra le fotografie e i prodotti possono essere solo differenze minime e non concernono le caratteristiche essenziali dei prodotti. Il colore dei prodotti presenti sul online shop potrebbe essere diverso dal colore del prodotto reale. La descrizione e la fotografie potrebbero essere , causa errori di inserimento e/o forniti dai vari fornitori, come detto sopra, non corrispondenti al nome prodotto, marca e modello in vendita. Univocamente, il prodotto sarà quello descritto in DESCRIZIONE BREVE e contiene obbligatoriamente : Marca, modello, eventuali note aggiuntive  (esempio Samsung S4 Mini - eventuali note : Welcome Logo (brandizzato di gestore) Dual Sim (doppia sim) Italia / Europa / no EU (nn europa) e colore).

De.Mar Srl Srl ha l'obbligo di proteggere la vostra sfera privata. Tutti i dati personali raccolti al momento del collegamento al nostro negozio online saranno utilizzati esclusivamente per evadere il vostro ordine. Non venderemo, non noleggeremo né comunicheremo a nessuno (in particolare non a terzi) i vostri dati personali.



12. Informazioni richieste

Effettuando un ordine tramite il sito www.ideaeshop.it, acconsentite all'utilizzo, da parte della società De.Mar Srl Srl, dei dati nominativi che vi concernono, che avete comunicato o che vengono raccolti tramite il funzionamento del sito. Tali dati (nomi, indirizzo e-mail, recapito postale, numero della carta di credito con relativa data di scadenza, ecc.) sono necessari per evadere i vostri ordini.

In seguito alla comunicazione del vostro indirizzo elettronico e del numero del vostro cellulare, De.Mar Srl Srl si riserva la possibilità di inviarvi a mezzo mail, per esempio informazioni concernenti i nostri prodotti, le nostre promozioni attuali e le nostre ultime novità. Se non desiderate ricevere tali messaggi, vi preghiamo di comunicarcelo cliccando sul testo, appositamente previsto a questo scopo, per annullare l'abbonamento.

 

13. Sicurezza dei dati personali

L'invio di ordini (contenenti informazioni sul vostro conto) avviene tramite un server sicuro. Tutte le informazioni che scrivete sono cifrate dal programma di sicurezza (SSL) prima che ci vengano trasmesse. Inoltre tutte le trasmissioni di messaggi sono protette contro l'accesso non autorizzato da parte di terzi.



14. Garanzia

Il cliente beneficia della garanzia legale per i difetti occulti dei prodotti venduti. Tutti i nostri prodotti sono progettati e fabbricati con la massima cura possibile. Tuttavia è esclusa qualsiasi prestazione di garanzia se un difetto o un danno è stato provocato da errori di manipolazione, manutenzione insufficiente o trattamento in contrasto con le nostre istruzioni per l'uso. L'acquirente deve consultare le istruzioni e le avvertenze pertinenti che si trovano nelle istruzioni per l'uso fornite con il prodotto. Importante: conservate sempre accuratamente la fattura. Senza il giustificativo di acquisto non possiamo accogliere nessun ricorso in garanzia.



15. Diritto di rinviare i prodotti e termine di recesso

Conformemente ai sensi dell'artt. 64 e ss. del Codice del Consumo (Dlgs 2005/206), il cliente dispone di un termine di recesso di 14 giorni, decorrente dalla presa in consegna della merce, per rinviare a proprie spese, per la sostituzione o il rimborso, qualsiasi prodotto*, il consumatore che intenda avvalersi del diritto di recesso dovrà inviare al negozio apposita comunicazione entro 14 giorni dalla data di sottoscrizione dell’ordine. La comunicazione del recesso dovrà essere inviata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento ovvero mediante telegramma, telex o telefax confermati mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore all'indirizzo seguente:

Idea-Group Srl, via Dei Ramni 2/a - 00185 Roma (RM) - Italy

Il cliente dovrà altresì restituire a Idea-Group Srl presso l’indirizzo sopra esplicitato, i prodotti* integri entro 14 giorni dalla data di ricevimento degli stessi unitamente alla bolla di spedizione, e solo dopo aver ottenuto il codice autorizzazione. Le spese di spedizione saranno a carico del cliente. Entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione del recesso ovvero dalla data di ricevimento dei prodotti restituiti, Idea-Group Srl rimborserà al consumatore le somme già pagate ad esclusione delle spese (imballo, manodopera). Il cliente sarà eventualmente responsabile della “diminuzione del valore del bene custodito”.

Qualora la società De.Mar Srl Srl non avesse ottemperato all'obbligo di confermare l'ordine,ovvero di effettuare la consegna,  il termine di recesso è portato a tre mesi, a partire dal giorno di ricevimento dei prodotti da parte del cliente. Se, entro tale termine di tre mesi, la conferma viene trasmessa per posta elettronica e il consumatore ne accusa ricevuta, il termine di sette giorni lavorativi inizia a decorrere da detta conferma.

Qualora venga esercitato il diritto di recesso, la società De.Mar Srl Srl è tenuta a rimborsare al cliente gli importi versati, senza spese di trasporto. Il rimborso è dovuto entro un termine massimo di 30 giorni.

* Nel suo imballaggio originale completo (accessori, istruzioni…), confezioni integre e allegando una copia della fattura.



16. Proprietà intellettuale

Collegandosi al sito internet creato da De.Mar Srl Srl, che è la titolare di tutti i relativi diritti di proprietà intellettuale, il cliente rinuncia a copiare o scaricare il contenuto, integralmente o in parte, salvo previa autorizzazione esplicita di De.Mar Srl Srl.

https://www.facebook.com/Ideaeshop.it